BANDO PER LA SOSTITUZIONE DEI VEICOLI INQUINANTI

Il bando della Regione

A seguito dell'entrata in vigore dell'area B che ha ulteriormente limitato l'accesso in centro città delle auto più inquinanti, la Regione ha deciso di aprire un bando rivolto a privati e artigiani per chiedere un contributo alla sostituzione dell'auto. I fondi messi a disposizione ammontano a circa 3 milioni di euro e a poche ore dall'apertura del bando erano già arrivate circa 400 richieste.

La richiesta di adesione può essere inoltrata solo online all'indirizzo seguente: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/bando-contributi-rinnova-autovetture-cittadini.

Le domande possono essere inoltrate dal 15 ottobre 2019 al 30 settembre 2020 salvo esaurimento anticipato delle risorse.

L'assessore all'ambiente Raffaele Cattaneo ha commentato così l'iniziativa: “L’incentivo, questa volta rivolto ai cittadini privati sta ottenendo un risultato positivo che contribuirà a svecchiare il parco auto e togliere dalla circolazione i veicoli più inquinanti. Questo dato dimostra che gli interventi rivolti ai cittadini e alla salvaguardia dell’ambiente vengono capiti e apprezzati”.

adv

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni