LA PIETÀ DI FOSCHI

Esposta ad Arcore il 14 e 15 settembre

In occasione del decimo anniversario della sua realizzazione la Cappella Vela di Arcore a Villa Borromeo d'Adda ospita, nelle giornate del 14 e 15 settembre, l'opera di Davide Foschi conosciuta anche come “opera del mistero” per gli effetti che compaiono osservando la tela.

L'artista, nato a Milano nel 1972, racconta di aver dipinto la pietà il giorno di Pasqua del 2009 “risvegliandosi” da uno stato di profonda meditazione. Il risultato è un'esplosione di colore per un'opera che suscita un'emozione profonda nell'osservatore.

Nel 2013 Foschi si è fatto promotore di un movimento chiamato Nuovo Rinascimento che si propone di mettere di nuovo al centro dell'attenzione l’essere umano insieme alla riscoperta del valore di Meraviglia e Bellezza per promuovere la sinergia fra arte, scienza, cultura, educazione, ambiente ed economia.

L'evento è il risultato della volontà del sindaco di Arcore Rosalba Colombo e dell’assessore alla Cultura Paola Palma, con il Patrocinio del Comune di Arcore e della Pro-loco presieduta da Piero Errico in occasione della più importante manifestazione annuale arcorese.

Sono previste visite guidate a cura di Rosella Maspero, presidente di Nuovo Rinascimento ed è prevista anche la presenza di Davide Foschi.

Orari di apertura: sabato 14 settembre: ore 15:00 – 18:00; domenica 15 settembre: ore 11:00 - 13.00 e dalle 16:00 alle18:00 .

adv

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni