Olimpiadi

Primo tavolo di confronto tra Comune, Fondazione Milano Cortina 2026 e CGIL, CISL e UIL

 A seguito delle intese intercorse nel luglio del 2024, si è tenuto questa mattina il primo tavolo di confronto e interlocuzione, promosso dalla Città di Milano e dall’assessora allo Sport Martina Riva, tra i rappresentanti delle segreterie delle tre sigle sindacali confederate, CGIL, CISL e UIL, e una delegazione della Fondazione Milano Cortina 2026.
Nell’ottica di un percorso che segnerà positivamente tutti i territori coinvolti nell’esperienza Olimpica e Paralimpica verso il 2026, il confronto fattuale e pratico si è svolto in un clima sereno con l’obiettivo di approfondire i vari temi che ruotano intorno all’esperienza dei Giochi. 
Quella di oggi è stata l’occasione per presentare lo scopo e il ruolo della Fondazione Milano Cortina 2026, i suoi compiti e responsabilità. In questa direzione le parti coinvolte hanno manifestato la volontà di continuare questo percorso di confronto anche attraverso tavoli di lavoro periodici.
Infine, un breve passaggio è stato dedicato anche al Programma Team26 dei Giochi Invernali del 2026, che coinvolgerà circa 18.000 tra volontarie e volontari e che verrà presentato ufficialmente nella seconda metà di settembre.
Carlo Montolano

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni