IL PRESIDENTE MATTARELLA FIRMA LA LEGGE SULLA LEGITTIMA DIFESA


È stata quindi promulgata la legge sulla Legittima difesa, ma non sono mancate le preoccupazioni del presidente della Repubblica in una lettera inviata al premier Conte e ai presidenti delle Camere.
Dopo una lunga attesa che aveva preoccupato non poco il popolo leghista, il presidente della Repubblica ha posto la sua firma a questa controversa legge. La proposta di Matteo Salvini aveva infatti suscitato le polemiche delle opposizioni politiche e della magistratura. Anche il Movimento Cinque Stelle non ha nascosto le proprie perplessità sulla legge avanzata dalla Lega.
Così scrive il presidente Sergio Mattarella: "Allo Stato esclusiva responsabilità nella tutela e nella sicurezza dei cittadini".
Ha voluto inoltre esprimere le proprie perplessità sulla legittima difesa inviando una lettera ai presidenti delle Camere a al premier Giuseppe Conte. “Va preliminarmente sottolineato che la nuova normativa non indebolisce né attenua la primaria ed esclusiva responsabilità dello Stato nella tutela della incolumità e della sicurezza dei cittadini, esercitata e assicurata attraverso l’azione generosa ed efficace delle Forze di Polizia“ 

edb

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni