Approvato il regolamento contro le truffe agli anziani, fondi per i Comuni

Truffe anziani, assessore De Corato: ai Comuni 500.000 euro

“La Commissione regionale Affari istituzionali del Consiglio regionale della Lombardia ha approvato il regolamento relativo all’assegnazione di contributi ai Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane, per la realizzazione di iniziative utili a prevenire e contrastare le truffe agli anziani”.
Lo ha riferito l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato intervenuto in aula a Palazzo Pirelli per illustrare i dettagli del provvedimento.

Truffe agli anziani, ecco la ripartizione dei fondi

Regione Lombardia ha già stanziato 500.000 euro totali per il biennio 2022 – 2023. Il contributo regionale è previsto nella misura massima dell’80%. Si parte da una soglia minima di 5.000 euro sino ad arrivare a un massimo di 10.000.
“Registriamo, purtroppo, sempre più spesso – ha dichiarato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato – truffe agli anziani. Durante il periodo più intenso di coronavirus, in tanti sono stati raggirati da uomini e donne senza alcuno scrupolo. Riteniamo fondamentale coinvolgere gli anziani attraverso dibattiti e attività conoscitive. Abbiamo già stanziato 250.000 euro l’anno per il 2022 e il 2023. Siamo quindi disponibili, nel caso in cui le risorse dovessero terminare, ad aumentare i fondi già deliberati da Regione Lombardia”. (LNews)
Ava Tanin

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni