Wedding, Magoni: rilancio turismo lombardo passa anche da settore matrimoni
- 08 luglio 2021 Dalla Lombardia
Adesioni al workshop digitale fino al 20 luglio
Il settore del wedding simbolo del rilancio della Lombardia. Fino al 20 luglio è infatti possibile presentare le domande per poter partecipare al workshop digitale sull’organizzazione dei matrimoni, promosso da Regione Lombardia.
L’evento B2B si terrà i prossimi 26 e 27 ottobre e sarà completamente dedicato al comparto wedding. A disposizione degli operatori turistici lombardi 20 postazioni ed un’agenda di appuntamenti prefissati con buyer internazionali. Il workshop avrà lo scopo di presentare ai principali buyer Mice e Wedding provenienti da Europa, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Canada ed Emirati Arabi. Saranno illustrate quindi le destinazioni e le relative offerte turistiche.
Wedding e turismo
“Il rilancio turistico della Lombardia passa anche attraverso un settore importante come quello dell’organizzazione dei matrimoni e degli eventi privati. Un mercato che in Lombardia vale oltre 5 miliardi, dando lavoro a 10.000 aziende (Dati Fermep, Federazione matrimoni ed eventi privati)”. Lo ha spiegato Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda.
“Sono numeri importanti – ha continuato – che dimostrano che il nostro territorio è la cornice ideale per celebrare i momenti da ricordare per sempre. Proprio per questo il nostro obiettivo è valorizzare il prodotto turistico ‘wedding ed eventi’. Formazione, competenza, cura del particolare e attenzione ai dettagli saranno le armi vincenti per far diventare la Lombardia la prima destinazione italiana per il wedding”.
Per partecipare occorre aderire alle procedure pubblicate a cura di Explora spa, sulla piattaforma Ecosistema digitale turistico (Edt).
gus/ram