A Villa Clerici, "Il Contrabbasso virtuoso" di Siragusa

La Galleria d'Arte Sacra dei Contemporanei (Gasc) e l'Associazione "Il Clavicembalo Verde" sono promotori della nuova stagione concertistica di musica classica e lirica con la direzione artistica di Angelo Mantovani.

Giovani professionisti e maestri di chiara fama internazionale partecipano a tre appuntamenti all'interno della raccolta museale e due all'aperto nel parco di Villa Clerici. Sono previste, in apertura, concerti e opere liriche con l'obiettivo di invitare alla lettura di un'opera d'arte che troverà corrispondenza e risonanza nel primo brano in programma per ogni serata.
Nell'ambito del "Museo in Concerto 2016", questo il titolo della stagione musicale, il prossimo appuntamento è  giovedì 21 aprile alle ore 21.00. Per il ciclo "Un'opera d'arte in 14 minuti" verrà eseguita la lettura guidata del dipinto "Diluvio Universale" di Gianluigi Uboldi. Seguirà l'ascolto e la visione del concerto dal titolo "Il Contrabbasso virtuoso" con l'esibizione di Francesco Siragusa, primo contrabbasso dell'Orchestra del Teatro alla Scala e del pianista Elia Tagliavia. Il calendario completo della rassegna musicale è consultabile all'indirizzo www.villaclerici.it.
Davide Lorenzano

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni