AREA P. DOMANI A PALAZZO MARINO “I VANGELI IN VERSI E RIMA”

Domenica 7 febbraio alle ore 10.30, torna la rassegna letteraria “Area P, Milano incontra la poesia”, promossa dal Comune.

Palazzo Marino ospiterà l’appuntamento “I Vangeli in versi e rima” di Francesco Fiorista con letture di Gabriella Brambilla e Cristina Ceriani.
“I Vangeli in versi e in rima” sono un’opera per molti versi straordinaria. Non solo perché ripercorrono e letteralmente riscrivono tutti gli episodi più importanti dei quattro Vangeli, ma perché lo fanno con la leggerezza e la semplicità di un poeta naif che guarda ai fatti raccontati con occhi da bambino. Libro semplice per i semplici, lo si potrebbe definire un Vangelo da cantastorie, ovvero un Poema cristiano.
Francesco Fiorista, l’autore dei versi, tutti rigorosamente in rima, è medico, appassionato di cinema, d'arte e letteratura. Ha pubblicato “Rime dovute”, viaggio poetico tra i ricordi sia personali sia collettivi dell’ultimo mezzo secolo di storia italiana.
In questi versi si respira la profonda umanità dei Vangeli, raccontata con quella semplicità e forza che la poesia è capace di esprimere - ha detto il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo -. Quello di domani è un appuntamento davvero imperdibile della rassegna di Area P per chiunque voglia conoscere le opere di questo scrittore.
Alle 10.30 ingresso gratuito in Aula consiliare  

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni