Arriva “Decameron la fortuna, l'amore, l'ingegno, la virtù” a Villa Scheibler

La Villa Scheibler di Quarto Oggiaro si trasforma nella villa di Fiesole descritta dal Boccaccio, grazie a “Decameron la fortuna, l'amore, l'ingegno, la virtù”: più di 30 attori e musicisti riattraversano 45 novelle in 4 spettacoli per 12 giorni.

In merito si è espresso l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno: Questo spettacolo mette in scena uno dei testi fondanti della nostra identità culturale e che rappresenta un punto cardine del programma di ExpoinCittà. Con il Decameron portiamo a Milano un metodo di lavoro già sperimentato in un piccolo comune dell'Umbria, Corciano; sarà interessante vederne gli sviluppi in una grande città, durante l'Expo.
Per dodici sere, da venerdì 10 a martedì 21 luglio, la città di Milano ospiterà un mastodontico Decameron, da un progetto di Elisabetta Vergani e Maurizio Schmidt, con il sostegno di Fondazione Fiera Milano, con il patrocinio di Comune di Milano e inserito nelle attività Expoincittà.
La regia dei quattro spettacoli (“I casi della Fortuna” in scena da venerdì 10 a domenica 12 luglio, “I casi dell’Amore” da lunedì 13 a mercoledì 15 luglio, “I casi dell’Ingegno” da giovedì 16 a sabato 18 luglio, “I casi della Virtù” da domenica 19 a martedì 21 luglio) è di Maurizio Schmidt.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni