“CHALLENGE CONTRO LA FAME”

Sfida solidale e sportiva tra i dipendenti di 7 Aziende

Solidarietà e Impresa uniti da 10 anni nell’evento sportivo internazionale organizzato per sostenere i progetti dell’associazione umanitaria Azione contro la fame.

Sono stati raccolti 43.413 euro in tre ore per la lotta contro la malnutrizione,1551 bambini potranno avere un trattamento completo di otto settimane a base di cibo terapeutico del costo di 28 euro. Questo il progetto è stato avviato dall’organizzazione internazionale Azione contro la Fame

Si sono sfidate le Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo, Citi, Clarkson Hyde, Coima, Elior, KPMG e Solvay. Sul podio Martina Testa dell’azienda Elior, da KPMG invece la donazione più corposa, con 186 dipendenti partecipanti. L’evento, che si è tenuto in piazza Gae Aulenti, ha avuto il patrocinio del CONI, del Comune di Milano e della Regione Lombardia, RDS 100% Grandi Successi come radio partner, mentre la supervisione tecnica è affidata a “Eventi motivazionali”, specializzata nell’organizzazione di eventi per team e aziende.

Obiettivo della Challenge è proprio quello di coinvolgere le aziende e i loro dipendenti in una grande sfida sportiva e solidale, dando la possibilità ai partecipanti di mettersi in gioco in prima persona e sentirsi parte di una causa comune. È evidente l’unione di team building e volontariato d’impresa, Corporate Social Responsibility e senso di solidarietà dei partecipanti. Il meccanismo attuato è davvero innovativo: ogni partecipante sceglie di partecipare a una o più attività tra quelle previste, quali corsa, camminata, yoga, zumba e “calcio balilla umano”. Tutti gli enti aderenti si sono quindi impegnati a donare o 10€ di quota di partecipazione per ogni iscritto o 15 € per ogni braccialetto conquistato, pari a 1 km di corsa/camminata o 6 minuti di attività sportiva. 

L’Assessore allo Sport, Turismo e Qualità della Vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri, si è complimentata con le “aziende che hanno aderito, portando tante persone a fare sana attività fisica, confrontandosi in diverse discipline sportive, e facendo soprattutto un’importante azione di solidarietà sportiva per combattere la malnutrizione”.

Giusi De Roma

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni