Jazz, swing e bossanova con Elisabetta Guido
- 28 novembre 2018 Eventi

Giovedì 29 novembre alla Cantina Scoffone di Milano
Elisabetta Guido è una cantante e un’autrice jazz che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Renzo Arbore, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Ares Tavolazzi e Paolo Di Sabatino. Grazie alla sua versatilità (è anche pianista, arrangiatrice, docente e direttrice di coro), si cimenta spesso con repertori gospel e soul e non disegna incursioni nell’ambito della lirica.
È articolato in quattro date il tour lombardo, tra Milano e Varese:
Giovedì 29 novembre, il concerto in programma alla Cantina Scoffone di via Pietro Custodi 4, zona Ticinese (inizio live ore 21.30; ingresso libero) si intitola “Guido/Greselin duo: Jazz for Two”: in scaletta pezzi molto noti del repertorio swing e della bossanova (da Duke Ellington a Cole Porter fino a Tom Jobim), ma anche brani di Chick Corea e Charles Mingus.
Venerdì 30 novembre, Elisabetta Guido sarà la special guest del gruppo Moody Groove al Mimmo Restaurant di Milano (via G. Sirtori 34; inizio live ore 20; ingresso libero), con Gabriele Perrone al pianoforte, Margherita Carbonell al contrabbasso e Mirko Fait al sax, in una serata dedicata alla bossanova e agli standards jazz più noti.
Sabato 1 dicembre, la cantante pugliese tornerà a esibirsi in duo con il pianista Yazan Greselin al Caesar di Varese (viale Sant’Antonio; ore 21; ingresso libero).
Infine, domenica 2 dicembre, all’Osteria Milano di via Gaetano Sbodio 30 (inizio live ore 21.30; ingresso libero) è in programma un concerto dall’atmosfera natalizia, intitolato “We wish you a jazzy Christmas”: Greselin, Guido e Fait eseguiranno soprattutto brani gospel e standards jazz che rimandano alle festività di fine anno. Immancabili, tra le canzoni in scaletta, le intramontabili “Jingle Bell” e “Oh Happy Day”.
Ava Tanin