SFORZINDA. PERCORSI GRATUITI PER BAMBINI E RAGAZZI

Ogni martedì le educatrici della Sezione didattica del Castello Sforzesco offrono un percorso gratuito ai bambini e ai ragazzi che vogliono vivere insieme ai propri amici o compagni di classe un momento particolare, anche per celebrare un evento speciale, come un compleanno, la nascita di un fratellino, un risultato raggiunto in qualsiasi campo.

Per organizzare la visita è necessario prenotare  il gruppo.
I percorsi offerti sono tre, ognuno dei quali dedicato ad una specifica fascia d'età:
“Arte e sapori al Castello”, per la fascia d'età 5/7 anni: un viaggio speciale attraverso arte e cibo che permette al bambino attraverso una narrazione e un percorso nelle sale museali di scoprire cosa mangiavano il duca e la duchessa, attraverso immagini, profumi e ricette speciali.
“La stanza delle meraviglie”, per la fascia d'età 8/11 anni: un mondo di meraviglie capaci di stupire, una scoperta di particolari antichi oggetti nella “Wunderkammer” del Castello Sforzesco e un invito ad avviare piccole personali "camere delle meraviglie".
“Il libricino di Leonardo”, per la fascia d'età 11/13 anni: l'esperienza di Leonardo, le sue parole, la sua scrittura diventano l'esperienza dei bambini.  La scoperta di strumenti speciali permetterà loro di sperimentare e vivere un'esperienza stimolante e significativa.
I percorsi si svolgono nella Sala di Cristallo, nelle altre sale museali nella sede di Sforzinda. I gruppi devono essere composti da un minimo di 8 ad un massimo di 20 bambini/ragazzi con massimo tre adulti.
Ogni martedì, dalle 16 alle 17.30.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02.88463792,Ed.ScuolaDidatticaSforzinda@Comune.Milano.it.
Ruggero Biamonti

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni