SPORT. DOMENICA MILANO È IN ROSA: ARRIVA IL GIRO D’ITALIA

Torna il Giro d’Italia a Milano e la 98esima edizione della corsa in rosa si conclude domenica, come nella migliore tradizione, con un circuito cittadino di circa 5 chilometri nella zona di corso Sempione.

L’arrivo del Giro è una festa per la città - dichiara l’assessore Chiara Bisconti - ed è l’occasione per vedere di persona i migliori ciclisti del mondo. Vederli sfrecciare dal vivo è sempre impressionante, uno spettacolo da non perdere. Per migliaia di milanesi e di turisti sarà una domenica speciale, anche grazie alle tante iniziative che ci saranno a Milano, come il Gelato Festival in piazza Castello, le Cascine Aperte dentro e fuori città, la Via Lattea del FAI, le pedalate al parco Segantini e Bicipace che coinvolge tanti Comuni dell’area metropolitana. 
Le strade interessate dal passaggio del Giro saranno chiuse dalle 14.30 alle 18. Questo l’elenco: strada statale 33 del Sempione – via Gallarate – via Rizzo – viale De Gasperi (contromano) – viale Scarampo (contromano) – viale Teodorico  ingresso nel circuito da ripetersi per 7 giri – via Gattamelata – via Colleoni - piazzale Damiano Chiesa – via Emanuele Filiberto – corso Sempione carreggiata centrale – via Massena – piazza Giovanni XXIII – via Reggimento Savoia Cavalleria – via Rossetti – largo Camus – viale Cassiodoro – viale Belisario – piazzale Giulio Cesare – viale Ezio – piazza Giovanni Amendola – viale Berengario – piazzale Arduino – viale Eginardo – viale Scarampo – viale Teodorico. Arrivo in corso Sempione in prossimità di via Riva di Villasanta.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni