Escalation episodi di violenza e criminalità
- 18 gennaio 2022 La voce delle forze politiche
"Bene nuove assunzioni di 500 agenti, ma necessaria la collaborazione fra Istituzioni per dare sollievo ai milanesi” - ha detto la senatrice Nocerino
“L’escalation di gravi episodi di criminalità accaduti nelle ultime settimane a Milano non possono passare inosservati.
Basti pensare alle vergognose e inaudite violenze a sfondo sessuale in Piazza Duomo la sera di Capodanno, alla rapina ai danni di un disabile sulla metro, oppure all’aggressione da parte di una baby gang a un agente della polizia municipale in borghese che è stato picchiato e derubato dell’arma di ordinanza.
Alla luce di tutti questi episodi posso affermare che a Milano siamo in piena emergenza sicurezza.
Bene l’assunzione di 500 nuovi agenti di polizia municipale e il potenziamento del sistema di telecamere di sicurezza in città, come annunciato dal primo cittadino milanese Beppe Sala, ma è fondamentale creare una fattiva collaborazione a livello Istituzionale.
Soprattutto per questo mi appello al Prefetto di Milano Saccone e al Questore Petronzi, per attivare tutti quegli accorgimenti nella gestione dell’ordine pubblico e delle Forze dell’ordine allo scopo di dare sollievo ai milanesi che non si sentono più sicuri nella propria città”. Così in una nota Simona Nocerino, senatrice del MoVimento 5 Stelle.