DI MAIO E L'ALTALENA

Si fa o non si fa?

Il comportamento del capo del Movimento 5 Stelle così altalenante ha creato sospetti nel PD e creato una certa tensione tra i due partiti che dovrebbero essere in cammino per creare un Governo.  Dopo le dichiarazioni di Luigi Di Maio che ha chiuso la porta all’idea di modificare il Decreto Sicurezza e ha parlato nuovamente di ipotesi elezioni, c'è stata immediata la reazione del segretario del PD: “Basta con gli ultimatum inaccettabili o non si va da nessuna parte”.
Di Maio ha poi cercato di riportare la calma dicendo: “Niente ultimatum, è che siamo stanchi di sentir parlare di poltrone”.
Il “Corriere della Sera”, nota però, che Zingaretti e i massimi dirigenti del Partito Democratico nutrirebbero dei sospetti sul leader M5S: non sarebbero convinti, infatti, che il suo comportamento sia legato solo alla sua voglia di fare il vicepremier. L’ipotesi sulle ragioni dell’operato di Di Maio, riportata dal quotidiano, è quella di un patto segreto siglato con Salvini per far saltare tutto, facendo mancare i voti al governo in Senato e quindi non avere la fiducia.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni