TEATRO FRANCO PARENTI

Dopo “Delitto e castigo”, in scena al Parenti fino al 4 marzo, ecco altre proposte del mese.

“Amati enigmi” di Clotilde Marghieri portato in scena da Licia Maglietta, firmandone regia, drammaturgia e scene, e interpretato con Tiziano Palladino al mandolino, verrà rappresentato sino all'11 marzo. ?

Dal 6 al 15 marzo “Idiota”, di Jordi Casanovas, è un testo sulla crisi, quella economica globale e le nostre personali, e dei tentativi, spesso goffi, per stare a galla malgrado tutto. Il protagonista prova a rispondere alle domande, un test psicologico, di una dottoressa: un uomo e una donna si affrontano come su un ring. “Casanovas è un autore coinvolgente di grande impatto con il pubblico, ma anche intelligente e di qualità. Le atmosfere e la scrittura molto cinematografiche e la sua poetica possiedono una qualità che cattura immediatamente lo spettatore". Dice il regista Roberto Rustioni, interprete con Giulia Trippetta. Dal preciso meccanismo ironico – amaro, a tinte noir ma leggero, la verità emerge solo alla fine, forse… Gli orari degli spettacoli variano a seconda del giorno.

Dal 7 al 29 marzo Cita a ciegas” (Appuntamento al buio), È un thriller e un avvincente intreccio di incontridove violenza, inquietudine e comicità serpeggiano dentro rapporti d'amore: la meditazione di un famoso scrittore cieco (ispirato al poeta Jorge Luis Borges), seduto in un parco, è interrotta da vari personaggi, sempre più misteriosi e a tratti divertenti. Adattamento e regia sono di Andrée Ruth Shammah, innamoratasi del testo di Mario Diament, un esule che scrive della sua Argentina, di identità e di isolamento, come fece Borges Tra gli interpreti Gioele Dix e Laura Marinoni.

Grazia De Benedetti


La verità nascosta

di Albertina Fancetti e Antonio Mecca
EDB Edizioni

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni