FESTA DELLO SPORT A SAN VITTORE OLONA

Sabato 25 e domenica 26 gennaio si sfidano scuole e professionisti

San Vittore Olona ospiterà, rispettivamente nelle giornate del 25 e del 26 gennaio, la Cinque Mulini studentesca giunta alla 25ma edizione, la Cinque Mulini cross country giunta alla sua 88ma edizione e il trofeo Amici dello Sport che vedrà in gara i diversamente abili.
L'evento è stato organizzato dall'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD che è attiva anche nei progetti di alternanza scuola-lavoro tanto che per l'edizione 2020 ha pensato di coinvolgere il corso di Grafica e Comunicazione del liceo Cannizzaro di Rho per la creazione di un nuovo logo per l'occasione. La giornata ha il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate il cui presidente Roberto Scazzosi ha detto: “Crediamo profondamente nel valore educativo dello sport, in particolare per i giovani. Crediamo nelle manifestazioni che, come la Cinque Mulini Studentesca, danno spazio ai ragazzi attraverso le scuole per farne un momento non solamente di agonismo ma anche di crescita”.
IL programma prevede alle 9:00 la gara per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado. Alle 10:30 il via al Trofeo Amici dello Sport, quindi alle 10:45 la partenza degli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Le premiazioni si svolgeranno alla fine di ogni gara.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito http://www.cinquemulini.org./


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni