Il Ponte Casa d'Aste a Mantova

A caccia del bis

Si contano le ore per la prossima partita de Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano che sabato 12 dicembre sarà impegnato sul difficile parquet mantovano del Basket 2000 San Giorgio MantovAgricoltura. Le tigri di coach Pinotti, reduci dalla vittoria in casa di San Martino di Lupari, cercheranno di allungare la propria striscia di vittorie in trasferta al momento fissata a quota 4 successi consecutivi lontani dal PalaGiordani. 

Una partita importante contro una formazione, quella mantovana, che si presenterà alla palla a due iniziale forte del sesto posto virtuale in classifica frutto di 5 vittoria su 9 gare disputate. Per le Orange sarà l'occasione per confermare i buoni spunti visti durante il recupero infrasettimanale di martedì scorso e gettarsi definitivamente alle spalle la sfortunata sconfitta casalinga contro Alpo. 

A ostacolare le milanesi saranno soprattutto l'alto livello di pressione difensiva che la compagine mantovana ha mostrato di saper mettere in campo e la caratura tecnica di due giocatrici in particolare: la lunga argentina Florencia Llorente, che sta viaggiando al ritmo della doppia doppia di media (13 punti e oltre 11 rimbalzi a partita), e la tiratrice Giulia Monica anche lei in grado garantire alla propria squadra 13 punti a gara. 

Il team milanese si presenta all’impegno dopo una buona settimana di allenamenti in cui, finalmente, sembra essersi svuotata l’infermeria. L'unico punto da sciogliere in tal senso riguarda Arianna Beretta sulle cui condizioni trapela però una certa dose di ottimismo. 

“Sarà una trasferta insidiosa ma l'affrontiamo con positività sullo slancio della vittoria di martedì scorso - ha affermato coach Pinotti aggiungendo che: la squadra dovrà essere in grado di mantenere alti i livelli di concentrazione per tutto il match. Dovremo cercare di imporre il nostro gioco e il nostro ritmo ponendo particolare attenzione alla fase difensiva”. 

L'appuntamento è quindi per sabato 12 dicembre alle ore 21 visibile anche in diretta streaming sul canale YouTube della squadra di casa:  https://www.youtube.com/user/Basket2000sangiorgio


Matteo Liberti

Ufficio Stampa ASD Pallacanestro Sanga Milano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni