IL PONTE CASA D'ASTE SI PREPARA ALL'ULTIMA DEL 2020

Si chiuderà questo sabato (19 dicembre) il 2020 agonistico de Il Ponte Casa d’Aste Milano che ospiterà l’Autosped Castelnuovo Scrivia.

Si prospetta una partita difficile per le Orange che dovranno confrontarsi contro uno dei roster più competitivi del campionato. Le piemontesi, non per caso, si presenteranno al Pala Giordani forti di un record da 7 vittorie in dieci partite disputate, che vale il quarto posto in classifica. Le ragazze di coach Pinotti dovranno prestare particolare attenzione a giocatrici come Emilja Podrug, centro classe 1979 con alle spalle una lunga carriera nei principali campionati europei e con la maglia della nazionale croata; la numero 21 del Castelnuovo Scrivia sta vivendo una stagione con una media da 9 punti e oltre 11 rimbalzi a partita con meno di 25 minuti di utilizzo; a supportarla sotto i tabelloni Valentina Gatti, una vecchia conoscenza per il Sanga; la lunga in forza alle “giraffe” infatti, dopo essersi conquistata la promozione dalla serie B, esordì in serie A2 proprio con le Orange per poi lanciarsi in un’ottima carriera che l’ha vista giocare soprattutto in serie A1. La lunga canturina non è però l’unica “ex” della partita, anche Claudia Colli, che sta vivendo un’ottima stagione da quasi 10 punti a partita, ha esordito nella categoria con la maglia Sanga. La top scorer delle bianco-rosse, a quota 13 punti a partita, è invece l’esterna italo-brasiliana Tayara Madonna che sta tirando da tre con un ottimo 46% di media. Le milanesi si presentano al match con diverse incognite dettate dagli infortuni che al momento non hanno ancora permesso allo staff del Sanga di gestire un allenamento con la squadra al completo. 
Secondo coach Pinotti “sarà una partita difficile, contro una squadra di alto livello e che può vantare una fisicità nel pitturato che dovremo essere bravi a fronteggiare”. “Le ragazze dovranno essere intense e concentrate per tutti i 40’ per supplire alla differenza di centimetri senza però perdere gli equilibri e senza lasciare spazi alle loro tiratrici che possono essere letali”. Ha concluso il tecnico delle Orange. La partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook del Sanga: https://www.facebook.com/sangamilano 

La palla a due è fissata per le ore 18:00 di Sabato 19 dicembre 

Matteo Liberti 

Ufficio Stampa ASD Sanga Milano 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni