INAUGURAZIONE DEL CAMPO DA CALCIO IN ERBA SINTETICA

L’Amministrazione di Paullo invita la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione del campo da calcio in erba artificiale localizzato presso il centro sportivo comunale, in programma per sabato 16 febbraio 2019. Per l’occasione, alle ore 14,00 avranno luogo alcune partite tra i giocatori - categoria esordienti - di Apd Paullese Calcio e quelli che vestono la maglia dell’Ac Superga Watt. Alle ore 15,30 si svolgerà la cerimonia inaugurale alla presenza delle autorità civili e religiose e con la partecipazione del Corpo Bandistico S. Cecilia. A seguire, l’esibizione dei bambini Apd Paullese con attività di base calcistica.

L’opera, di importo pari a 170mila euro e realizzata da Mast, azienda leader nel settore degli impianti sportivi in erba artificiale, presenta una superficie di gioco di 60X40 metri ed è pensata per il calcio a 7 o a 8. Inoltre, il campo è dotato di lampade a led per l’illuminazione e di due nuovi spogliatoi prefabbricati del valore di 40mila euro, dati in dotazione ad Apd Paullese Calcio. I due nuovi spogliatoi, che si sono aggiunti agli altri due già esistenti, non solo serviranno ai calciatori della società calcistica ma anche alle utenze del calcio a 7 e a 8. Il terreno in erba sintetica, infatti, per alcune ore alla settimana, potrà essere preso in affitto da privati per disputare partite. 

«L’investimento complessivo di 210mila euro (campo e spogliatoi) si inserisce nella riqualificazione degli spazi e delle attrezzature sportive cittadine - ha spiegato il sindaco Federico Lorenzini. - Il precedente campo, su cui si svolgevano gli allenamenti e dal quale si è ricavato il sintetico, risultava inidoneo, a differenza del rettangolo di gioco dove si tengono i match di campionato, da sempre curato. Con il campo in erba sintetica - ha aggiunto - i nostri calciatori potranno finalmente allenarsi e giocare in un impianto al passo con i tempi».

Maurizio Zanoni
Ufficio Stampa Comune di Paullo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni