INTER E MILAN VITTORIE DA CHAMPIONS!

INTER E MILAN VITTORIE DA CHAMPIONS!

La ventiseiesima giornata regala tre punti a tutte e due le milanesi che, in modi diversi, portano a casa due vittorie importanti per la corsa Champions.
L'Inter, di scena a San Siro sabato sera, vince 2 a 0 contro il Benevento. Nonostante la vittoria, la squadra nerazzurra non esprime quasi mai un gioco propositivo e bello. La partita viene sbloccata dai due difensori centrali con due colpi di testa, rispettivamente di Skriniar e poi di Ranocchia, e solo dopo aver avuto in tasca la vittoria l’Inter riesce a giocare in modo positivo e con scioltezza. Ora tutte le energie saranno indirizzate verso il derby contro il Milan che dirà se la squadra è  pronta a ripartire verso una volata Champions che si fa sempre più entusiasmante.

La vittoria del Milan è invece una dimostrazione di quanto sia cambiata l’aria dopo l’avvento di Gattuso. Va in gol il solito Cutrone e il giovane terzino Calabria. Suso è risultato determinante anche contro la Roma. Dai piedi dello spagnolo, infatti, è partito il passaggio che ha permesso a Cutrone di battere Alisson e portare in vantaggio il Milan.  Il primo tempo ha visto un dominio della squadra di casa con azioni rapide e precise che però sono risultate sterili. Nel secondo tempo sale in cattedra la squadra rossonera che, con maggiore concretezza, realizza un “uno-due” determinante per la vittoria. Ora un posto Champions può essere considerato un obiettivo più realistico e il derby ci dirà se il Milan è definitivamente guarito.

Nel frattempo al vertice è tutto fermo; la Juventus causa neve ha dovuto rinviare la partita mentre il Napoli questa sera se la vedrà contro il Cagliari.

Enea Leone

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni