L'Inter si riprende la vetta

I nerazzurri battono la Roma di misura nel secondo anticipo di questa 11^ giornata.

Alle 22,40 di sabato la squadra di Mancini si è ufficialmente ripreso il primo posto in classifica battendo 1-0 la Roma, scavalcando proprio i giallorossi, grazie al gol del "pitbull" Medel. Nella Roma non ci sono novità di formazione mentre Mancini preferisce Medel, Jovetic e D'Ambrosio, all'esordio stagionale, rispettivamente a Kondogbia, Icardi e Santon. Dopo appena 17 minuti Brozovic impegna Szczesny, ma la risposta degli uomini di Garcia non si fa attendere: a 5 minuti dall'intervento del portiere giallorosso, viene impegnato anche Handanovic dal tiro di Maicon, sulla cui respinta Dzeko non riesce a concretizzare, facendosi anticipare da Danilo D'Ambrosio che mette in corner. Al minuto 31 arriva il vantaggio nerazzurro: Jovetic serve Medel che dalla lunga distanza (25-30 metri) imbuca il pallone alla destra di Szczesny, che non è apparso irresistibile nell'intervento. Nella ripresa, intorno al minuto 60, Handanovic deve superarsi con quattro interventi di fila: prima il tiro di Salah, poi quello di Pjanic deviato su Murillo che rischia l'autogol evitato dal portiere e poi ancora su Salah. Al 73° Pjanic viene espulso dall'arbitro Rizzoli per fallo di mano; doppio giallo per il bosniaco che è costretto a lasciare anzitempo il campo. Nell'ultimo quarto d'ora le occasioni di Brozovic e Perisic impegnano il portiere giallorosso. 
I nerazzurri, con questa vittoria si riprendono la vetta della classifica sorpassando la Roma di 1 punto, ferma a 23, sorpassata anche dalla Fiorentina, anch'essa a 24 punti come i nerazzurri.
Nel prossimo turno, gli uomini di Mancini affronteranno il Torino in trasferta: i ragazzi di Ventura sono quasi imbattibili in casa quindi si preannuncia una bella partita e soprattutto una gara difficile per i nerazzurri.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni