MILANO È NERAZZURRA!! MILAN PROVA DI MATURITA' RINVIATA.

Foto Massimo Paolone/LaPresse.17 marzo 2019 Milano, Italia.sport.calcio.Milan vs Inter - Campionato di calcio Serie A TIM 2018/2019 - stadio "Giuseppe Meazza San Siro".Nella foto
Milano è nerazzurra! Grandissima girandola di emozioni e colpi di scena alla Scala del calcio.
Una partita che avrebbe diverito sicuramente il Grande Avvocato Peppino Prisco, storico dirigente nerazzurro e antimilanista per eccellezza.
Dopo il derby d’andata anche quello di ritorno si tinge di nerazzurro. Una gara emozionante con una squadra che ritrova compatezza, gioco e carattere. Nerazzurri decisi fin dal primo minuto, un approccio di testa e con carattere quello offerto dai ragazzi di Spalletti che ritrovano il giusto slancio proprio nella gara più importante in un momento della stagione fondamentale.
Una vittoria che può valere una stagione: una serie di scariche da tremila volt, l'Inter di Luciano Spalletti si aggiudica il derby numero 170 superando il Milan per 3-2. Tutto questo al termine di un match clamoroso, che vede l'Inter portarsi avanti di due gol con le reti di Matias Vecino e Stefan de Vrij, resistere dopo la rete di Tiemoue Bakoyoko portandosi anzi sul 3-1 grazie a un calcio di rigore di Lautaro Martinez. Mateo Musacchio riporta nuovamente sotto i rossoneri che nel finale danno il tutto per tutto, sbattendo però sulla difesa interista e in particolare su Danilo D'Ambrosio che a pochi secondi dal gong neutralizza un tiro a botta sicura di Patrick Cutrone congelando una vittoria che ha il sapore della grande impresa. E chissà che questa partita non possa rappresentare davvero il punto di svolta di questo campionato, almeno per la compagine nerazzurra.

Enea Leone

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni