Ponte Casa d'Aste va a Vicenza

Dopo la bella vittoria casalinga contro Albino è di nuovo tempo di trasferte per il Ponte Casa D’Aste che sabato 6 febbraio alle ore 18 cercherà il bis sul campo di Vicenza. Una partita interessante sia per il valore delle due squadre sia per la classifica.
Le venete, infatti stanno conducendo un ottimo campionato, 10 vittorie e 5 sconfitte per loro che valgono la quinta posizione in classifica.  Il neo-coach delle vicentine, Sandro Sinigaglia, ha esordito la scorsa settimana sulla panchina delle 12 volte campioni di Italia con una bella vittoria sulla capolista Udine e sicuramente cercherà di ripetersi per riprendersi il quarto posto nel girone.  
Rotazioni corte, grandissima attenzione in fase difensiva sono le principali armi a disposizione di coach Sinigaglia che in attacco può contare sull’affidabilità dell’italo-argentina Villarruel che sta garantendo oltre 12 punti a gara, mentre sotto canestro il riferimento è Angelica Tibè che interpreterà anche la parte di “ex” di giornata.
All’andata a spuntarla furono proprio le venete che riuscirono a piazzare l’allungo decisivo negli ultimi minuti di una partita molto equilibrata. Il Sanga, in quell’occasione arrivò a ranghi ridotti, con assenze importanti come quelle di Guarneri, Toffali e Beretta. Uno scenario diverso rispetto a quello di questo impegno a cui le Orange si approcceranno potendo contare sul roster al completo.
“Vicenza sta facendo un ottimo campionato - ha spiegato Niccolò Zappetti, vice allenatore Sanga. - Loro sono una squadra in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche individuali delle proprie giocatrici, sia con le esterne sia con le lunghe e fanno dell’approccio difensivo il loro tratto distintivo. Come sempre per noi sarà importante tenere la partita sui nostri ritmi. Ci stiamo allenando bene e sicuramente arriviamo alla partita consapevoli di poter dire la nostra, ci sono tutti gli elementi perché venga fuori una bella partita”.

Matteo Liberti
Ufficio Stampa ASD Sanga Milano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni