TUTTO PRONTO PER LA 12 GIORNATA

INTER - Piatto prelibato la dodicesima giornata di campionato! E lo si può dire a pieno titolo visto che l’Inter giocherà nel lunch match in programma domenica alle 12,30 a Bergamo.

Spalletti dovrebbe far riposare alcuni titolari rispetto alla partita contro il Barcellona, ma Icardi c'è. Nell'Atalanta Ilicic e il Papu Gomez a sostegno di Zapata. Atalanta-Inter sarà la partita che aprirà la domenica della 12^ giornata di Serie A e vedrà affrontarsi due tra le squadre più in forma del campionato. La squadra milanese insegue l'ottavo successo di fila: un filotto che ha permesso a Icardi e compagni di affiancare il Napoli in classifica, dietro la Juventus. L'Inter è reduce dalla difficile partita in Champions League contro il Barcellona e Spalletti potrebbe apportare qualche cambiamento; Gasperini dovrebbe invece confermare quasi tutti gli undici che hanno battuto il Bologna nella scorsa giornata, offrendo però una maglia da titolare a Zapata.

MILAN - A San Siro invece tutto pronto domenica sera per Milan-Juventus. Una sfida che promette spettacolo, tra due squadre distanti sì 10 punti in classifica, ma che vivono momenti importanti delle rispettive stagioni. I rossoneri sono impegnati a risolvere il rebus legato all’emergenza infortuni ma sembrano aver trovato la giusta quadratura in campionato, riuscendo a vincere, dopo la batosta nel derby, le ultime tre partite.
Sarà, più di ogni altra volta, la sfida degli ex di lusso: Gonzalo Higuain, che dovrebbe recuperare dal problema alla schiena, giocherà la prima da avversario contro la Juve, squadra che ha lasciato in estate. Stesso discorso, ma a parti invertite, per Leonardo Bonucci, pronto a rimettere piede a San Siro dopo pochi mesi dall’addio: il difensore è tornato in bianconero dopo aver vestito per una stagione la fascia da capitano rossonera. Grande ex della partita - oltre a Mattia De Sciglio - anche Massimiliano Allegri, sulla panchina del Milan dal 2010 al 2014.

Enea Leone

 




EDB Edizioni
Via Cesare Brivio, 33
20159 - Milano
Tel. 02 39523821
Cell. 338 2821136
2 allegati
 
 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni