TUTTO PRONTO PER LA 12 GIORNATA

INTER - Piatto prelibato la dodicesima giornata di campionato! E lo si può dire a pieno titolo visto che l’Inter giocherà nel lunch match in programma domenica alle 12,30 a Bergamo.

Spalletti dovrebbe far riposare alcuni titolari rispetto alla partita contro il Barcellona, ma Icardi c'è. Nell'Atalanta Ilicic e il Papu Gomez a sostegno di Zapata. Atalanta-Inter sarà la partita che aprirà la domenica della 12^ giornata di Serie A e vedrà affrontarsi due tra le squadre più in forma del campionato. La squadra milanese insegue l'ottavo successo di fila: un filotto che ha permesso a Icardi e compagni di affiancare il Napoli in classifica, dietro la Juventus. L'Inter è reduce dalla difficile partita in Champions League contro il Barcellona e Spalletti potrebbe apportare qualche cambiamento; Gasperini dovrebbe invece confermare quasi tutti gli undici che hanno battuto il Bologna nella scorsa giornata, offrendo però una maglia da titolare a Zapata.

MILAN - A San Siro invece tutto pronto domenica sera per Milan-Juventus. Una sfida che promette spettacolo, tra due squadre distanti sì 10 punti in classifica, ma che vivono momenti importanti delle rispettive stagioni. I rossoneri sono impegnati a risolvere il rebus legato all’emergenza infortuni ma sembrano aver trovato la giusta quadratura in campionato, riuscendo a vincere, dopo la batosta nel derby, le ultime tre partite.
Sarà, più di ogni altra volta, la sfida degli ex di lusso: Gonzalo Higuain, che dovrebbe recuperare dal problema alla schiena, giocherà la prima da avversario contro la Juve, squadra che ha lasciato in estate. Stesso discorso, ma a parti invertite, per Leonardo Bonucci, pronto a rimettere piede a San Siro dopo pochi mesi dall’addio: il difensore è tornato in bianconero dopo aver vestito per una stagione la fascia da capitano rossonera. Grande ex della partita - oltre a Mattia De Sciglio - anche Massimiliano Allegri, sulla panchina del Milan dal 2010 al 2014.

Enea Leone

 




EDB Edizioni
Via Cesare Brivio, 33
20159 - Milano
Tel. 02 39523821
Cell. 338 2821136
2 allegati
 
 

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni