RIPARTE RICERCAMONDO

Laboratorio di scienze per bambini 8-10 anni

Perché la colla incolla? Come fanno i detersivi a togliere le macchie e il dentifricio a proteggere i denti? Quanti tipi di plastica esistono?

I bambini hanno una curiosità innata per la scienza che si nasconde dietro a tanti fenomeni quotidiani. Da oggi, lunedì 14 novembre, fino al 6 dicembre torna a Milano Ricercamondo, il progetto per l’educazione alla scienza promosso da Henkel per le bambine e i bambini della scuola primaria.

Ricercamondo propone diversi percorsi tematici, progettati per immergersi nel metodo scientifico e scoprirne le diverse fasi, lavorando in piccoli gruppi per fare esperimenti con i protocolli e gli strumenti di un vero ricercatore.

Dal lunedì al venerdì i laboratori sono riservati alle scuole (già iscritte oltre 30 classi con circa 800 alunni), nel week-end Ricercamondo è aperto ai bambini dagli 8 ai 10 anni accompagnati dai genitori. 

Il sabato e la domenica sono previsti due turni pomeridiani e altrettanti percorsi: 

“Riciclo e sostenibilità” sulla plastica e il suo recupero e “Proteggere i denti”, dove si sperimenterà la differenza tra acidi e basi per capire il processo di formazione della carie.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, iscrizioni sul sito www.henkel-ricercamondo.it.

Qui il comunicato stampa, a disposizione per approfondimenti.

Silvia Vergani

Corporate Communications Consultant

silvia.vergani@henkel.com

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni