Milan ok. Sconfitta Inter

Inter e Milan hanno trascorso un fine settimana completamente opposto: i rossoneri tornano alla vittoria sul campo del Frosinone, mentre i nerazzurri scoprono di avere dei limiti.

Andiamo con ordine: la 17^ giornata di Serie A si è aperta con l'anticipo di sabato alle 20,45 tra Bologna ed Empoli, i primi venivano da 2 vittorie consecutive, i secondi addirittura da 3; i 3 punti li hanno portati a casa i toscani grazie al gol di Pucciarelli e alla doppietta dell'eterno Maccarone (per i padroni di casa a segno Brienza e Destro). 
Il lunch match ha visto la Juventus vincere per 2-3 sul campo del Carpi: al gol dell'ex Borriello hanno risposto le reti di Mandzukic (doppietta) e Pogba, nel finale ha accorciato le distanze l'autogol di Bonucci. 
Florenzi e Umar fanno tornare la Roma al successo nel match delle 15.
Sempre alle 15 hanno giocato: Fiorentina-Chievo finita 2-0 (gol di Kalinic e Ilicic); Atalanta-Napoli terminata 1-3 (reti di Hamsik, Gomez e doppietta di Higuain).
Alle 18: Torino-Udinese (finita 0-1 grazie al gol di Perica); Sampdoria-Palermo (2-0 con gol di Soriano e Ivan); Frosinone-Milan finita 2-4 grazie alle reti di Ciofani (19°), Abate (50°), Bacca (55°), Alex (77°), Dionisi (84°) e Bonaventura (93°). 
L'Inter invece viene battuta per 1-2 a San Siro dalla Lazio grazie alle reti di Candreva intervallate dall'inutile gol di Icardi. Ennesima entrata killer di Felipe Melo, su Biglia, che si è guadagnato il rosso diretto e ben 3 giornate di squalifica. 
Ora la classifica vede: Inter 36 punti, Fiorentina e Napoli a 35, Juventus e Roma rispettivamente a 33 e 32 punti e il Milan leggermente più staccato a quota 28 punti.
Per la 18^ giornata, che si giocherà, dopo la sosta natalizia, nella giornata dell'Epifania (mercoledì 6 gennaio 2016), consigliamo i seguenti match: Genoa-Sampdoria (che si giocherà il 5 gennaio alle 20,45), Palermo-Fiorentina, Empoli-Inter e Napoli-Torino.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni