SANGA CONCRETO E SPETTACOLARE

Domata san martino di lupari, 73-60 Successo convincente del Sanga che regola San Martino di Lupari e intasca la seconda vittoria del torneo. Una grande Cicic lancia lo sprint nel primo tempo, qualche difficoltà nella ripresa risolta dalla gara di sostanza del trio Quaroni-Guarneri-Beretta che spengono le fiammate di Toffolo e Pasa.

LA GARA - È  un festival di triple quello che apre la sfida con le padovane, Cicic rispondono Amabiglia e Toffolo, 3-6. Troppo morbida la difesa Orange che permette anche penetrazioni centrali, Milano cerca la solita coraggiosa  Guarneri ma è sempre San Martino a guidare l’avvio, 5-8. Prova ad alzare  il ritmo il Sanga, fattore gradito anche alle ospiti che scappano sino  al più 6, 7-13. Risveglio milanese con due difese di qualità, due  squilli di Beretta, una zampata di Guarneri e una tripla di classe di  Cicic ed è sorpasso del Ponte Casa d’Aste, 17-15. Preziosa anche a  rimbalzo l’ala croata, si spegne però ancora il led nella metà campo  delle padrone di casa, le ospiti ritornano in parità alla prima sirena,  21-21. Il break del Sanga in apertura di seconda frazione, Quaroni  ispira, Cicic e Toffali sparano senza soluzione di continuità per il  margine in doppia cifra, 37-23. Pasa ridesta le venete che provano  l’operazione recupero, tentativo respinto con perdite prima della pausa  lunga, 45-28. Non chiude il match, nonostante diverse opportunità per  allungare, la truppa di coach Franz Pinotti, riprende coraggio San  Martino che torna a meno 12 con il contropiede solitario di Beraldo,  47-35. Zona press delle padovane che crea più di un problema al Sanga,  Carrara sblocca il lungo impasse e Visigalli spara la tripla del nuovo  più 15, 52-37. Non mollano le Lupe che, trascinate da Pasa, sono ancora  in partita alla penultima sirena, 55-44. La sveglia la suona ancora  super Cicic, tripla e stoppata e Milano avanti 63-50 al 35’. Toffolo è  l’ultima a mollare tra le ospiti, è una solida Beretta a piazzare il  colpo dall’angolo che chiude la sfida, 69-56.  

DICHIARAZIONI POST GARA COACH PINOTTI: “Sono molto soddisfatto del  lavoro collettivo della squadra. Sia dal punto di vista mentale sia  tecnico, non è mai facile vincere quando vieni da una partenza in  stagione da 1-6. C’è tanta pressione e c’è il valore dell’avversaria  come San Martino. Un buon viatico in vista delle prossime sfide a  partire dal derby a Carugate”.

Crediti fotografici Carlo Ferrario
Tutte le info sul sito www.sangabasket.it

Ufficio Stampa Sanga Milano 1999-2019

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni