Seconda vittoria consecutiva per il Milan

Nel segno di Balotelli

I rossoneri hanno battuto l'Udinese al Friuli nell'anticipo del turno infrasettimanale della 5^ giornata per 2-3.
Si rivede da titolare Balotelli che colpisce subito su calcio di punizione: tiro magistrale dalla lunga distanza che si insacca nell'angolo alto di sinistra; 0-1 per il Milan al minuto 5. Nemmeno il tempo di festeggiare il gol di Super Mario che Bonaventura raddoppia su assist di Montolivo (minuto 10). Il tris arriva nel recupero del primo tempo con un gol di testa di Critian Zapata che sfrutta gli sviluppi di un corner. Finisce qui la partita dei rossoneri; inizia quella dei friulani che al minuto 51 accorciano le distanze con il gol di Badu su assist di Totò Di Natale. Dopo appena 7 minuti Cyril Thereau serve in area Duvan Zapata, l'attaccante ex Napoli, che sigla il 2-3. Il Milan sembra spaesato e l'Udinese sogna il pareggio, pareggio che non arriva nonostante le occasioni da gol collezionate dai padroni di casa. Nel recupero Bruno Fernandes si fa espellere per doppio giallo. 
Il match termina sul 2-3 e Mihajlovic può sorridere a metà, anche se per competere per le posizioni nobili della classifica servono sempre 90 minuti giocati bene e a un certo livello. 
Balotelli sembra ritrovato e potrebbe essere l'arma in più di questo Milan, ma attenzione a sbilanciarsi sull'ex attaccante del Liverpool, visto che ha sempre pronte le sue.. cosiddette "Balotellate".
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni