IL SANGA NON SI FERMA PIÙ E DOMA ANCHE PONZANO, 79-65

Nella giornata dei festeggiamenti per l'Ambrogino d'oro il Sanga si regala una grande vittoria contro Ponzano, 79-65 con uno straordinario terzo tempo e un invidiabile 12 su 33 da 3, sugli scudi Toffali con 20 punti, Cicic 25 e Beretta 13

Milano prova subito a far male dalla lunga distanza ma le conclusioni di  Cicic e Beretta non trovano il bersaglio. Ponzano invece arriva a  canestro con penetrazioni centrali e con Miccoli, le Orange sembrano  meno reattive e provano a tenere il passo con i giochi sotto rete di  Guarneri, 5-8. Dzankic lasciata troppo sola fa male, Brotto fa 2+1 e  Ponzano prova la fuga, 5-13. Toffali e Cicic riducono lo strappo, la  1-3-1 chiamata da coach Pinotti fa il resto e Milano è di nuovo lì. 
Toffali si butta dentro e con un canestro più fallo fa - 1, Cicic fa lo  stesso dopo aver rubato palla e con un parziale di 10-0 porta avanti len compagne 15-13. Quaroni sfrutta a dovere un antisportivo, Garbo risponde  per la parità. Miccoli da sotto fa chiudere il primo periodo avanti a  Ponzano 19-17. Le venete continuano a correre, Lussana non demorde, da 3  non si segna, Dzankic fa 0 su 2 dai liberi e Toffali mette la prima  tripla, 22-21. Si fa fatica da entrambe le parti a segnare. Ci pensa  Stilo con caparbietà a prendersi e segnare 2 liberi. Ponzano con Colombo  mette la testa avanti con una bomba, Brotto da sotto e a 1 minuto  dall'Intervallo si ritrova 30-25. Beretta piazza la bomba dall'angolo  sinistro prima di un libero di Dzankic, 31-28 per le trevigiane a fine  primo tempo. Beretta si ripresenta con due bombe dalla distanza, Dzankic  con classe in area, Toffali punisce ancora da 3 e poi in entrata per  39-35 del Ponte. Campagnolo corre ai ripari con un time out, Toffali non
si ferma più, la difesa fa il resto e Ponzano va in crisi. Cicic ancora  da 3 e Guarneri macinano gioco e punti. 46-42 per le padrone di casa a  3' dalla terza sirena.  Cicic ormai è una macchina e fa  persino 3 su 3 dalla lunetta. Il Sanga è lontano e chiude avanti 60-44
grazie ad un parziale di 32-13 . Milano gioca anche con il cronometro e  tiene le distanze, 67-52 a metà quarto. Le biancoverdi veneti faticano  anche ai liberi, ma Dzankic con una bomba le riporta a - 11. Niente  paura c'è sempre Cicic da 3 e una super Beretta anche in difesa. Dzankic  non si arrende e prova a tenere in gara le sue con l'ennesima tripla.
Guarneri domina in area ed è freddissima ai liberi per il 75-60 a 2'13 dalla fine. Per le venete non c'è più tempo e finisce con una  convincente e meritata vittoria, terza consecutiva, del Sanga per 79-65.
Brutto episodio da segnalare a fine gara con un dirigente del Ponzano  che ha offeso una giocatrice del Sanga creando un agitato finale. Un  brutto atteggiamento da condannare e che non si dovrebbe mai vedere,  tantomeno in un luogo di sport ed emozioni.

Dichiarazioni post gara coach Pinotti : "Siamo partiti in sordina e  segnavamo poco ma eravamo lì. Ho sistemato qualcosa in difesa e siamo  poi riuscite a segnare con più facilità. Partita dura anche fisicamente,  ora ci aspetta Bolzano ma oggi abbiamo dimostrato di essere sulla strada  giusta e di essere una squadra da playoff, se lo meritano. Sono veramente contento e fiducioso per la stagione. Complimenti alle  ragazze".


Ufficio Stampa Sanga Basket 1999-2019

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni